CASALE CADETTA vs PORDENONE 21-24

PORDENONE VINCE, LA CADETTA CONVINCE

24/03/2024
Splendida giornata di sole, terreno di gioco in ottime condizioni, spalti gremiti all’Eugenio per un perfetto pomeriggio per gli appassionati di rugby. In programma due partite delle nostre formazioni maggiori: la seniores e la cadetta.
Dopo l’importante vittoria della prima squadra contro Pesaro per 28 a 7, i nostri giovani caimani sfidano Pordenone, squadra seconda in classifica nel girone 1 promozione della serie C.
Gli ospiti siglano in apertura di match una meta con gli avanti, Casale risponde con le mete di Filippo Favaro ed Alessandro Frezza che finalizzano le azioni corali di tutta la squadra. Cristian Sacilotto realizza i calci di conversione. Punteggio parziale alla fine del primo tempo Casale 14 – Pordenone 5. Il pubblico è impressionato dai caimani che giocano a tutto campo, imponendo ritmo e qualità e difendendo efficacemente. Leonardo Buso marca la terza meta, trasformata da Cristian Sacilotto. Pordenone è in affanno e subisce impotente la determinazione dei casalesi, che potrebbero essere più cinici e concreti. Invece si materializza la rimonta di Pordenone che sfrutta con astuzia il peso della propria mischia e l’inferiorità numerica di Casale (in 14 per 50 minuti) siglando 3 mete in fotocopia. Punteggio finale: Casale 21 – Pordenone 24.
Pordenone VINCE, la cadetta CONVINCE !!!
CONVINCE perché è stata squadra vera, compatta in difesa e briosa in attacco. Paradossalmente ha espresso gioco, qualità e ritmo da categoria superiore, mettendo in discussione un avversario che mira alla promozione in serie B.
Cadetta CONVINCE perché nei 15 titolari, ben 10 hanno meno di 21 anni !!!
Grazie caimani, forza Casale !!!
Prossimo appuntamento domenica 7 aprile a Villorba. Buona Pasqua. C. S.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *