
Nella stagione sportiva 2025/2026 la nostra Prima Squadra milita nel Campionato di Serie A – Girone 3.
Alla Serie A 2025/2026 prenderanno parte 40 squadre, divise in 4 gironi da 10 squadre. Ci sarà un girone denominato Gruppo 1, costruito per via meritocratica con le migliori squadre della Serie A dello scorso anno. Il Gruppo 2 sarà composto dagli altri 3 gironi, suddivisi su base territoriale come di consueto. Per le squadre di A2 sarà comunque possibile partecipare ai playoff promozione e provare a ottenere il solo e unico pass per la promozione nel campionato di Serie A Elite. Sono bloccate le retrocessioni in questa stagione sportiva.
La prima classificata del girone di A1 passerà direttamente alle semifinali. La seconda, la terza e la quarta della A1 giocheranno in trasferta un quarto di finale contro le prime dei gironi di A2.
Le semifinali si giocheranno in gare di andata e ritorno. Le due vincenti giocheranno il 1 giugno 2025 la finale in campo neutro che assegna il titolo di Campione d’Italia di Serie A maschile, conquistando parimenti la promozione in Serie A Elite per la stagione 2026/2027.
