News

  • DARRELL EIGNER E DENIS ROSSI ALLENATORI DELLA CADETTA

    23/06/2024 – Giovedì sera la Società ha presentato Darrel Eigner e Denis Rossi che saranno i coach della Squadra Cadetta nella prossima stagione.

    Darrell Eigner fa così il suo ritorno in panchina dopo aver guidato dal 2020 la nostra Prima Squadra in Serie A, prima dell’arrivo di Jason Wright la scorsa stagione. Sicuramente la sua esperienza da ex giocatore ad alto livello e le sue competenze da allenatore saranno di grande stimolo per tutti i nostri giovani inseriti nella squadra cadetta.

    Denis Rossi ha fatto l’esordio da assistente allenatore a metà della scorsa stagione ed è pronto anche lui a portare la sua esperienza da ex pilone di alto livello italiano e con una lunga carriera giramondo tra cui Benetton, Paese, Mogliano e Casale.

    Il progetto della Squadra Cadetta, che partecipa al campionato di Serie C nazionale, negli ultimi anni guidata da Mirto Bottazzo, ha dimostrato di poter essere il collegamento di un percorso dalle giovanili alla Prima Squadra per i ragazzi che vogliono crescere come giocatori.


  • JASON WRIGHT E SAM MORTON I COACH DELLA PRIMA SQUADRA

    22/06/2024 – La società è lieta di annunciare i coach della prossima stagione di Serie A, Jason Wright e Sam Morton.

    Jason Wright è riconfermato come Head Coach della Prima Squadra, dando continuità al progetto iniziato la scorsa stagione con questo gruppo.

    Sam Morton è un nuovo arrivo e sostituisce Corniel Els nel ruolo di allenatore degli avanti. Sam, arriva dalla scuola anglosassone, è stato dal 2014 al 2020 nello staff degli Exeter Chiefs Academy e del Plymouth Albion in Inghilterra, dove ha iniziato come allenatore della mischia e della difesa specializzandosi nel lancio in touche per i tallonatori, che lo ha portato anche a collaborare con giocatori di livello internazionale.

    Per la Prima Squadra nel mese di Luglio cominciano gli allenamenti per mettere le basi in vista del campionato di Serie A 2024/25.


  • IL CASALE TRA LE FORMAZIONI CON ETÀ MEDIA PIU BASSA

    STATISTICHE SERIE A 2023/24

    La Federazione Italiana Rugby nei giorni scorsi ha pubblicato alcune statistiche interessanti riguardo i Campionati Nazionali appena conclusi di Serie A “Elite”, Serie A e Serie B.

    Spicca tra tutte quella relativa l’età media dei giocatori utilizzati:

    il Rugby Casale è al secondo posto nella classifica dell’età media più bassa tra tutte le Società di Serie A.

    Questa la classifica (è’ stata fatta una proiezione con i campionati 2024/25, inserendo la squadra promossa in Serie A “Elite”, le squadre di Serie A1 e in Serie A 2 le squadre promosse dalla Serie B):

    Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image.png

    La volontà della Società è stato sicuramente quella di puntare sui giovani. Credere nei giovani del vivaio dando continuità di crescita attraverso la Squadra Cadetta è uno degli obiettivi anche della prossima stagione.