Valsugana vs Casale 36 – 31

Rugby Casale: Grande rimonta per acciuffare due punti di bonus difensivi a Padova contro il Valsugana

Nel mondo del rugby, le trasferte spesso rappresentano sfide impegnative per le squadre, e il Rugby Casale non è stato da meno nel suo confronto sul campo del Valsugana Rugby Padova. Nonostante un primo tempo sottotono, la squadra ha dimostrato carattere e determinazione, risorgendo nel secondo tempo con una rimonta straordinaria.

Il match ha visto entrambe le squadre dare il massimo fin dall’inizio, ma è stato il Valsugana Rugby Padova a prendere il controllo del gioco nei primi minuti, mettendo pressione sul Rugby Casale. Tuttavia, la difesa del Casale ha retto abbastanza bene fino al decimo minuto, quando Ruzza ha segnato la prima meta, trasformata da Sorgato, portando il punteggio a 7-0 a favore dei padroni di casa.

La pressione del Valsugana Rugby Padova è continuata e, nonostante i tentativi del Casale di contrastarla, Pivetta ha aumentato il divario con un’altra meta, nuovamente trasformata da Sorgato, portando il punteggio a 14-0.

Tuttavia, il Rugby Casale non ha perso la determinazione e ha cercato di rientrare in partita. Tarantola ha segnato un importante meta al 30° minuto, riducendo il divario a 14-5, seguito da un calcio piazzato di Sorgato, portando il punteggio parziale a 17-5 a favore dei padovani. Pavan ha poi ampliato ulteriormente il divario con una meta, portando il punteggio a 24-5 a favore del Valsugana Rugby Padova al termine del primo tempo.

Nel secondo tempo, il Rugby Casale è tornato in campo determinato a ribaltare le sorti del match. Zanella ha aperto le marcature al 47° minuto, dando inizio alla spettacolare rimonta della squadra ospite. Nonostante il Valsugana Rugby Padova abbia risposto con un’altra meta di Ruzza e Pivetta sempre da drive, il Casale non ha mollato.

La determinazione del Rugby Casale è stata premiata con una serie di prestazioni eccezionali: Ragogna, Malossi e Zanella hanno segnato tre mete consecutive, con trasformazioni di Girotto, portando il punteggio a un incredibile 36-31 a favore del Valsugana Rugby Padova.

Sebbene il Rugby Casale non sia riuscito a ottenere la vittoria, la rimonta ha dimostrato la resilienza e lo spirito di squadra della formazione. Con due punti di bonus guadagnati in classifica, il Rugby Casale ha dimostrato di essere una squadra capace di competere a questo livello, anche in trasferta, e di non arrendersi mai fino all”ultimo minuto di gioco.

La classifica vede il Rugby Casale al 7° posto a pari punti con Pesaro e Villorba.

Prossimo appuntamento in casa contro il Petrarca il giorno 11 Febbraio, dopo la pausa del prossimo weekend per il Sei Nazioni.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *