CASALE CADETTA 17 – VILLORBA CADETTA 19

Finalmente una partita in casa!! Dal 8 ottobre 2023 solo partite in trasferta per la nostra cadetta.
In questa fase del campionato di serie C1, Casale è inserita nel girone 1 per la promozione in B, con avversarie: Pordenone, Alpago, Venjulia Trieste, Udine Union F.V.G. e Villorba. Oggi si disputa la prima giornata proprio contro quest’ultima compagine. E’ stato un match avvincente, purtroppo con un finale amaro. Nel primo tempo i caimani pressano costantemente i ricci nella propria metà campo, senza concretizzare quanto espresso, troppa è la frenesia di segnare. Villorba realizza due calci di punizione sfruttando le uniche opportunità concesse. Parziale primo tempo Casale 0 – Villorba 6.
Nella ripresa Casale continua a sfoderare una super difesa, al 15° a metà campo Luca Sbarra interrompe un’azione del Villorba rubando l’ovale fino al tuffo finale al centro dei pali, Benetello trasforma per il sorpasso, 7 a 6.
Si gioca punto su punto: Villorba al 62° ri-sorpassa con calcio di punizione 7 a 9.
Il finale del match è al cardiopalma: al 75° i caimani con una splendida azione corale siglano, con l’ala Alessandro Frezza, in bandierina la meta del 12 a 9. Al 78° l’arbitro concede una meta tecnica ai ricci, Casale risponde nell’azione successiva con la meta di Giovanni Meneghetti su off load di Giovanni Chinellato. Confidiamo nel fischio dell’arbitro per sancire la vittoria dei nostri ragazzi, invece al 83° su calcio di punizione l’apertura di Villorba centra i pali per il definitivo 17 a 19.
Ci complimentiamo con i nostri caimani per la difesa efficace che ha permesso di contenere Villorba, avversario tenace e concreto nella gestione del gioco. La squadra è migliorata, nei singoli e come team (rispetto al precedente confronto del 18/11/23 sconfitta 39 a 17). I ragazzi sono tenaci e perseveranti nel lottare a viso aperto contro squadre più esperte e strutturate considerando la loro età, in formazione ben 13 atleti su 15 sono nati negli anni 2003 e successivi. Bravissimi ragazzi !!!
Appuntamento domenica 28 gennaio 24 in Alpago tutti a tifare Rugby Casale.
Eccovi la formazione Rugby Casale
15 Chinellato Giovanni 14 Buso Leonardo 13 Sbarra Luca 12 Pivato Andrea 11 Frezza Alessandro 10 Benetello Filippo 9 Moino Niccolò 8 Fardin Simone 7 Kazanakli Mykyta 6 Cestaro Filippo 5 Ragogna Riccardo 4 De Vei Alessandro 3 Brugnera Simone 2 Zorzi Matteo 1 Oddo Tommaso A disposizione: 16 Riato Federico 18 Barbazza Alessio 19 Meneghetti Giovanni 20 Giuriati Alessandro 21 Gregoletto Pierfrancesco. C. S.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *