CASALE vs PETRARCA 26 – 24

Vittoria prestigiosa per il Rugby Casale che batte il Petrarca Padova allo stadio Eugenio di Casale sul Sile.

In un incontro pieno di emozioni, il Rugby Casale è riuscito a prevalere con un punteggio finale di 26-24, infliggendo così al Petrarca la sua prima sconfitta stagionale.

Il match è stato caratterizzato da scontri intensi su un campo appesantito dalle pioggia degli ultimi giorni e da un’alternanza di dominio da entrambe le squadre.

Primo tempo: il Rugby Casale ha preso subito il controllo del gioco con un meta di Trabucco abile a superare il diretto avversario con un calcetto a seguire, poi trasformata da Viotto, portando il punteggio sul 7-0. Il Petrarca Padova ha risposto con un calcio piazzato di Destro, riducendo il divario a 7-3. Successivamente, il Petrarca ha preso il comando con la meta di Franchini, trasformato da Destro, portando il punteggio a 7-10. Il primo tempo si è concluso con un altra metà del Petrarca, realizzato da Goat e trasformato da Destro, portando il punteggio a 7-17.

Secondo tempo: il Rugby Casale è tornato in partita con la meta di Cavallaro su drive da touche, trasformata da Viotto, portando il punteggio a 14-17. Poco dopo, Gallimberti ha segnato una bella meta aggiornando in velocità la difesa avversaria mal posizionata in seguito a un multifase del Casale, poi trasformata da Girotto, portando la squadra in vantaggio 21-17. Il Petrarca ha ribaltato di nuovo il punteggio con una meta di pick and go di La Terza, trasformato da Destro, portandosi in vantaggio 21-24. Ma il Rugby Casale dopo essersi portato di nuovo in attaco sfrutta la forza della propria mischia andando in meta con Malossi, portando il punteggio finale sul 26-24.

Il Rugby Casale ha dimostrato grande determinazione e carattere nell’affrontare una delle squadre più forti del campionato. Il man of the match è stato dato ex equo ai due piloni Manente e Ragogna per il grande impegno fisico sia in mischia sia tutto campo. Ma tutta la squadra del Casale oggi ha dimostrato grande grinta e determinazione e ottimi spunti tecnici.

La quarta meta della vittoria inoltre ha garantito anche il punto di bonus, e i 5 punti di oggi fanno risalire ancora la classifica.

Ma il campionato è ancora lungo, con sfide importanti in arrivo a cominciare dalla trasferta di domenica prossima a Badia.

Il Tabellino:

Marcatori: pt 4′ m.Trabucco tr.Viotto (7-0) 17′ cp Destro (7-3) 21′ m. Franchini tr.Destro (7-10)37′ m.Goat tr.Destro (7-17)st 49′ m.Cavallaro tr.Viotto (14-17)61′ m.Gallimberti tr. Girotto (21-17)66′ m.La Terza tr.Destro (21-24)76′ m.Malossi (26-24)

CASALE: Menegaldo T, Gallimberti, Pivato, Viotto (60′ Ceccato) Trabucco, Mezzaroba (60′ Girotto)Pellizzon, Zanella, Menegaldo L, Barbato (48′ Spreafichi) Camata (7′ Vallaro) Marafatto, Manente, Cavallaro (50′ Malossi), Ragogna

All.: J.Wright – C.Els

PETRARCA: Benvenuti, Della Silvestra (54′ Raccanello), Filippi, Zulian, Franchini (56′ Leone) Destro, (70′ Guglielmi) La Terza, Libero (45′ Zapparolli), Giaccarello, Tosello, Bonfiglio, Sala (58′ Frattolillo) Bernardinello, Goat (67′ Bianchi) Fioriti

All.: G. Maistri

Note: 63′ giallo a Malossi, 75′ giallo a Bianchi

Arbitro M.Bertocchi

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *