CASALE CADETTA 20 – ODERZO 6

Al centro sportivo Gianni Sartorato si gioca la seconda giornata del campionato serie C, girone promozione 2, in campo i caimani della nostra Cadetta e i grifoni di Oderzo. Entrambe le squadre sono determinate e motivate: Casale vuole confermare quanto di buono espresso all’esordio e Oderzo intende riscattare l’amara sconfitta di misura in casa con Tarvisium.
Buona affluenza di pubblico, pallido sole e brezza pungente, terreno in ottime condizioni, i perfetti presupposti per un piacevole pomeriggio di rugby. Il match è stato molto combattuto, in equilibrio fra i contendenti, deciso solo nella ripresa dalle due mete con cui Casale chiude la gara a proprio favore.
PRIMO TEMPO
Le squadre si sono affrontate a viso aperto, con buona intensità, ma sostanzialmente equivalendosi. Oderzo, team ostico e fisico, ben messo in campo dal tecnico Giuliano Bellò, ha mantenuto maggior possesso, senza però riuscire a scardinare la tenace ed efficace difesa casalese. Gli errori di entrambe le squadre e l’indisciplina hanno rotto la continuità del gioco, solo i calci hanno mosso il tabellino, da una parte il nostro kicker Filippo Benetello, dall’altra la terza linea Fabrizio Antoniol.
Parziale al quarantesimo: Casale 6 – Oderzo 3.
SECONDO TEMPO
I grifoni pareggiano immediatamente, poi i nostri biancorossi prendono progressivamente possesso dell’ovale e del campo. Al 55° finalmente la meta di Federico Mazzola, che finalizza in sostegno la bellissima azione corale, in sequenza: calcio punizione, touche nei ventidue avversari, percussione e giocata dei trequarti. Benetello trasforma il calcio di conversione. Gli avanti pressano la mischia dei grifoni, si impongono nelle fasi statiche, in spinta in mischia chiusa, precisi in touche, e anche in campo aperto. Superlativi i due piloni classe 2006, Giulio Mestre e Filippo Fantin, decretati men of the match ex aequo, ottanta minuti in campo sempre al top. Chapeau!!! Il risultato è in bilico fino al 37°, l’intercetto di Jacopo Zamberlan chiude definitivamente la partita. Benetello converte.
Casale 20 – Oderzo 6.
Si alza l’asticella con gli opitergini e la cadetta di Gallimberti e Rossi risponde con una prestazione maiuscola in difesa, una buona tenuta atletica e una panchina lunga che permette ai tecnici di contare su innesti ed opzioni di qualità nel corso della partita.
Prossimo appuntamento domenica prossima, 2 novembre, tutti a San Paolo Treviso a tifare i nostri giovani caimani, giochiamo con l’altra cadetta del girone, Tarvisium.

Highlights di Libero Grigoletto , foto di Paolo Pagiaro e Fabio Mazzolin. Articolo Christian Sbarra
IL TABELLINO DEL MATCH:
Marcatori: CP Antoniol 4° (Oderzo), CP Benetello 7° (SGD Casale), CP Benetello 20° (SGD Casale), CP Antoniol 43° (Oderzo), M.Mazzola 55° tr. Benetello (SGD Casale), M. Zamberlan 87° tr. Benetello (SGD Casale).
SGD Rugby Casale: Benetello, Marton, Mazzola, Lucchese, Grandolfo, Agnolin, Moino, Sofio, Frezza, Michieletto, Cavasin, Bocalon, Fantin, Zorzi, Mestre. A disposizione: Casella, Gardin, Furlan, Bresolin, Pivato, Zamberlan, Padoan. All. Davide Gallimberti e Denis Rossi
Rugby Oderzo: Polotto, De Munari, Favaretto, Segat, Flaborea, Pascon, Ravanello, Antonio, Bettio, Cimitan, Tomasi, Saltini, Papa, Gerotto, Pedron. A disposizione: Bonato, Gattei, Fasan, Del Zotto, Sari, Maschio. All. Giuliano Bellò
Arbitro: Marcello Scolari
Players of the Match: Fantin e Mestre
Punti conquistati in classifica: SGD Rugby Casale (4) – Rugby Oderzo (0)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *