BARRAGE U18: Vicenza – Casale 24-19

UNDER 18 SUPERATI SOLO NEL FINALE

Vicenza – 28 settembre 2025: Vicenza batte Casale 24-19 in un finale thrilling. Spettacolo ed emozioni a non finire nella sfida U18 valida per il Barrage “Elite”, dove il Vicenza ha superato il Casale per 24-19, al termine di una partita combattuta fino all’ultimo secondo.

La gara, iniziata alle 12:30, ha visto un avvio tutto a favore dei giovani “caimani”, capaci di schiacciare il Vicenza nella propria metà campo per lunghi tratti del primo tempo. Dopo varie occasioni sfumate, al 35° è arrivata la meritata meta del Casale: Toffolo ha concretizzato un’azione corale e il capitano Lucchese ha trasformato per il 7-0 con cui si è chiusa la prima frazione.

Secondo tempo da batticuore

Nella ripresa il copione cambia subito: al 3° minuto, approfittando di un’azione confusa, il Vicenza trova la meta del pareggio (7-7). Poco dopo, un cartellino giallo a Lucchese complica i piani del Casale, costretto a difendersi in inferiorità numerica. Al 18° l’estremo vicentino inventa una splendida iniziativa personale che vale il sorpasso (14-7). Ma il Casale non molla: al 25° è lo stesso capitano Lucchese a riportare la situazione in parità (14-14) con una meta in mezzo ai pali.La partita resta apertissima. Gli avanti biancorossi sfruttano un errore in uscita dei caimani e siglano la terza marcatura: 19-14. Ancora una volta, però, il Casale trova la forza di reagire con una touche efficace che libera Toffolo per la sua seconda meta di giornata: 19-19 al 31°.

Il colpo decisivo

Quando la sfida sembrava avviata verso un epilogo equilibrato, il numero 15 vicentino si inventa un’altra azione solitaria, decisiva per il 24-19 finale. Negli ultimi istanti il Casale tenta l’assalto, ma la difesa di casa regge fino al fischio conclusivo.

Applausi a entrambe le squadre

Il successo regala al Vicenza il passaggio del turno ma il Casale esce dal campo a testa alta. L’intensità, la coesione e la voglia messe in campo dai ragazzi hanno convinto lo staff tecnico e fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.

Articolo: Asd Rugby Casale

Foto: Alessia @actioncamera

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *