U19 Casale vs San Donà

Una vittoria di cuore ed orgoglio caimano !!!
In questa fredda domenica di gennaio si è disputata la prima partita del girone di ritorno fra la capolista Lafert San Donà, squadra forte e completa che militava fino all’anno scorso in girone elitè, e Casale secondo in classifica che aveva un unico obiettivo: la vittoria !!!!
I nostri giovani caimani hanno dato tutto sé stessi, al 100%, con sacrificio e cuore hanno lottato. Era palpabile la tensione, la pressione ha indotto a degli errori che, contro squadre come San Donà, puoi pagare a caro prezzo. Una super ed arcigna difesa ha contrastato le incursioni degli avversari, la mischia ha garantito possesso e lottato su tutti i palloni con uno sforzo fisico intenso, bravissimi !!! I trequarti hanno finalizzato il gioco in azioni veloci corali al largo. Ne è risultata una bella partita, combattuta fino alla fine. Inizialmente San Donà ha imposto la propria pressione, riuscendo a siglare la prima meta del match. I nostri giovani caimani si sono ritrovati e mantenendo il possesso hanno siglato: meta di Federico Mazzolin, piazzato di Filippo Benetello e meta di Filippo Favaro con trasformazione di Filippo Benetello.
Punteggio parziale alla fine del primo tempo Casale 15 – Lafert San Donà 5.
Nella seconda frazione di gioco San Donà ha pareggiato, realizzando due mete: la prima su palla in touche a nostro favore e la seconda dopo un’azione di mischia. La reazione di Casale non si è concretizzata in punti, ma ripeto i ragazzi volevano vincere e così hanno resistito fino alla fine e il piazzato di Filippo Benetello ha soddisfatto la voglia di rivalsa della sconfitta dell’andata.

Punteggio finale: Casale 18 – Lafert San Donà 15

Man of the match: Filippo Favaro al rientro dall’infortunio.
Ringraziamenti ai ragazzi, ecco i caimani scesi in campo: 15 Favaro Filippo, 14 Sbarra Luca,13 Benetello Filippo, 12 Busato Alberto, 11 Marton Manuel, 10 Pivato Andrea (cap.), 9 Moino Simone, 8 Mykyta Kazanakli, 7 Gabri Edoardo, 6 Mazzolin Gabriele, 5 Mazzolin Federico, 4 De vei Alessandro, 3 De Lazzari Kevin, 2 Beltramini Marco, 1 Brugnera Simone, 16 Totaro Gabriele, 17 Zaupa Cenedese Mattia, 18 Camatta Edoardo, 19 Pigazzi Luca, 20 Sacillotto Christian e 21 Gregoletto Pierfrancesco.
Grazie ai coaches: Stefano Tonetto e Els Corniels, al quale diamo il nostro benvenuto. Els apporterà la propria esperienza di giocatore professionista internazionale del Benetton nonché la grinta e l’agonismo di cui abbiamo già apprezzato nei discorsi motivazionali in lingua inglese.
Video della partita (ti siamo riconoscenti Libero): https://youtu.be/PrOAh3QActE .
Ci attendono due incontri impegnativi fuori casa contro Villorba (29/1/23) e Tarvisium (12/2/23). C.S.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.