Benetton – Casale , Under 15

I ragazzi della 15 vincono l’incontro contro la Benetton Treviso.

I nostri rugbysti biancorossi segnano le prime due mete, purtroppo non trasformate, portandosi 10 a 0 nella prima fase del match. Ma la reazione degli avversari biancoverdi non si fa attendere, con una bella meta trasformata che porta il punteggio a 10 a 7. La Benetton continua con la pressione finché finisce per risegnare la meta del sorpasso che, con la trasformazione, porta il vantaggio biancoverde sul 14 a 10.

Ma da qui in poi il Casale non concede più nulla, varcando continuamente la linea bianca avversaria. Si riprende il vantaggio e continua a macinare mete e ad incrementare punti e distanza dagli avversari, che rimangono fermi a 14 punti.

Il fischio finale avviene quando il punteggio è ormai arrivato a 34 a 14 a favore dei caimani.

Bella partita emozionate e ben giocata da ambo le parti, con forse un po’ di “handling errors” e passaggi in avanti da parte dei nostri che hanno vanificato diverse azioni da meta. Intensità di placcaggio ed efficacia di difesa di grande impatto , ma anche penetrazioni sia di mischia e tre quarti di vero spettacolo rubgystico ed azioni in più fasi di gioco. Sintesi di un rugby maturo, acquisito e ormai ben “incarnato” nelle differenti “skills” individuali di ognuno dei nostri atleti: chi di potenza, chi di velocità, chi di placcaggio. Ovvero gli ingredienti necessari che formano una buona squadra di rugby.

Anche oggi la nostra Under 15 ha dato prova del livello raggiunto, e meritato gli applausi del pubblico in tribuna. La felicità del gruppo chiude il cerchio e suggella questi bellissimi momenti di vita dei nostri ragazzi CasalJesolani .. Jesolcasalesi . …o semplicemente come vogliamo continuare a chiamarli : CAIMANIII !!!!

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *