prev next
prev next

U14 – RITIRO FALCADE

“IL RUGBY DEL SILE SI TRASFERISCE NEL
CUORE DELLE DOLOMITI ”  

FALCADE – 09 Settembre 2018
Il weekend del 07 / 08 / 09 rimarrà indelebile nella testa di circa 40 ragazzi della categoria U14 del Rugby Casale che con entusiasmo, sudore e gioia hanno invaso Falcade ed i suoi splendidi paesaggi.

Il ritiro voluto fortemente ed organizzato dai coach di categoria aveva lo scopo primario di creare spirito di gruppo ed amalgama che sicuramente gioveranno nel proseguo della stagione quando, nelle difficoltà, la forza e l’unione tra i ragazzi farà veramente la differenza.

Le giornate sono state intervallate tra allenamenti in campo ed escursioni tra i monti, tra ore spensierate al parco e corse, placcaggi ed esercizi specifici in un rettangolo di gioco che, “stretto” nella morsa delle dolomiti, dava energia e forza ai giovani Caimani pronti alla fatica con lo scopo di migliorarsi.

Il ritiro si è trasformato in poco tempo in un momento di aggregazione e conoscenza tra i ragazzi di Casale e quelli dello Jesolo (le due società collaborano in questa categoria fin dall’anno scorso) e con questo spirito ed atteggiamento propositivo i risultati in campo non tarderanno ad arrivare.

Il ritiro si è concluso con l’arrivo dei genitori che prima hanno assistito alla partitella in famiglia e poi partecipato al pranzo presso la struttura che ha ospitato il gruppo di atleti, accompagnatori e cuochi durante la loro permanenza nel bellunese.

Il caimano, amante dell’acqua e degli ambienti umidi, in poco tempo si è ambientato al fresco e soleggiato panorama dolomitico, pronto per nuove sfide e battaglie che a volte si vinceranno ed altre si perderanno, ma con sacrificio e sudore si rialzerà e ripartirà più forte di prima perché l’importante non è cadere ma sapersi rialzare