Rugby Casale "CardioProtetto"

Prosegue il progetto intrapreso in seguito all'emanazione del famoso decreto "Balduzzi" grazie al "Cendro di Formazione "Adamoli" del Comitato Regionale Veneto: ente accreditato presso la Regione per l'erogazione di Corsi di Formazione BLSD.
Qualche settimana fa presso la Club House alcuni tecnici ed accompagnatori del Rugby Casale hanno ottenuto il rilascio dell'attestato necessario per l'utilizzo del dispositivo salvavita ormai obbligatorio nelle strutture sportive e sempre più diffuso negli ambienti pubblici.
Al corso hanno partecipato anche gli amici de La Polisportiva Casale con i quale il Rugby Casale spesso collabora ed intrattiene ottimi rapporti.
Le parole del Presidente Claudio Perazza: Ringrazio tecnici ed accompagnatori per la loro disponibilità nell'aderire ad un progetto così importante per i nostri tesserati, sono orgoglioso dello staff che mettiamo a disposizione dei nostri atleti sia dal punto di vista tecnico che per la gestione delle emergenze. Le abilitazioni per la gestione della "Concussion" e l'apprendimento delle tecnice di rianimazione e utilizzo del defibrillatore sono importantissime per queste persone che garantiscono la maggior presenza in campo a contatto con i nostri ragazzi. Un ringraziamento al Comitato Regionale per l'iniziativa "Cuore Ovale" ed agli istruttori dott. Valter Meneghetti e Luca Marafatto per la disponibilità e professionalità messa in campo.
Il progetto proseguirà con momenti di "retraining" periodici per chi ha già acquisito l'abilitazione negli anni scorsi, così come previsto dalla stessa normativa in vigore.
Che dire: complimenti Caimani!
_______________________________

Marco Meneghetti

Addetto Stampa e PR - Rugby Casale