I baby Caimani si fanno valere ancora una volta: la parola ai coach

Una domenica impegnativa e ricca di soddisfazioni quella vissuta del Minirugby del Rugby Casale, impegnato a Jesolo (U6-8-10) e a Mirano (U12). Ecco come è andata.

UNDER 6 - Il commento di Elena Marafatto: emozionante giornata anche per i caimani dell'Under 6 che hanno conosciuto e unito le forze con i due bimbi del Venezia con cui si sono Uniti per formare un'unica squadra! I risultati sono stati ottimi anche questa domenica con 4 vittorie su cinque partite. Anche in mensa i nostri caimani hanno dato il meglio di loro spazzolando il piatto, come sappiamo giocare fa venire sempre tanta fame! A questo punto non ci resta che aspettare i prossimi tornei di febbraio, l'under 6 augura a tutti un sereno e felice Natale, a prestissimo!!
 
UNDER 8 - La parola a Federico Perazza: anche in questa occasione abbiamo potuto schierare tre squadre, sintomo di un bel gruppo unito e felice, con nuovi innesti che rimpolpano già un numero importate di ragazzini. Oggi il focus degli allenatori era incentrato sulla continuità diretta e i ragazzi hanno risposto molto bene con azioni molto pregevoli che il più delle volte hanno portato a delle splendide mete. Da notare anche che i ragazzi si sono distinti in tecnica di placcaggio ineccepibile, grazie al lavoro delle passate settimane assimilato al meglio.
 

UNDER 10 - Chiara Gamberale ci racconta come si è svolto il raggruppamento Under 10: buon raggruppamento di livello: grazie all'aumento del numero di giocatori abbiamo portato tre squadre, equamente divise fra di loro. I ragazzi hanno giocato parecchio tutti quanti e risultati sono stati buoni. Durante le partite in tutti gli otto minuti di tempo disponibile i ragazzi di tutte e tre le squadre hanno dimostrato grande tenacia nel raggiungere gli obiettivi prefissati degli allenatori. Il focus prefissato dal dal briefing iniziale è stato raggiunto in pieno anche grazie al lavoro settimanale. È stata un’ottima domenica di gioco divertimento e allegria grazie anche gli amici dello Jesolo che riescono sempre a creare un bel clima.

A Mirano si è invece svolto il raggruppamento Under 12: vediamolo nel dettaglio.
 
UNDER 12 - Le parole di Elena Sartorato, allenatrice insieme a Dario Petenò: i nostri U12 sono entrati in campo a mirano concentrati, con tanta voglia di giocare e divertirsi, cercando sin da subito un gioco di squadra sia nella fase di attacco che di difesa. Hanno subìto solo l’attacco del Petrarca, che si è dimostrata una squadra più fisica ed è riuscita ad indebolire alcuni punti forti del nostro gioco. Sicuramente per non permettere a queste squadre di batterci nonostante il possesso di gioco al 90 % da parte nostra. Sono convinta che i nostri ragazzi possano sicuramente crescere cercando di dare un gioco imprevedibile nella fase di attacco per non essere scontati come lo sono stati oggi e soprattutto più fisico nel momento del placcaggio nella fase difensiva.Arrivati terzi possiamo dire che i nostri caimani sono proprio stati bravissimi!

Ed ecco a voi le interviste ad Aurora e Daniele!

_______________________________

 

Marco Meneghetti

Addetto Stampa e PR - Rugby Casale