Barrage Under 16 e 18: due sconfitte per i Caimani

La partita di U18 valida per la qualificazione al girone Elite di categoria è equilibrata nei primi minuti, con subito un infortunio alla seconda linea del Paese.

Al 12' il Paese forza l'attacco sui 22 casalesi ma non riesce a entrare scegliendo di tentare i pali. Fallisce il calcio piazzato.

Due minuti dopo Sartori, mediano di mischia del Paese, pur retrocedendo, riceve la palla raccolta dal n. 8: meta trasformata dallo stesso e 0-7 sul tabellone.

Al 28esimo minuto il DOpla Casale sbaglia un facile calcio piazzato, restando al palo; undici minuti dopo, al 39', arriva invece il calcio piazzato del Paese (marca Sartori), che porta i rossoblu allo 0-10.

Al 10' del secondo tempo arriva un'altra meta del Rugby Paese, trasformata: è 0-17. Marca Properzi-Curti, trasforma Sartori.

Negli ultimi minuti di gioco il Rugby Casale prova ad attaccare ma non riesce a varcare la linea di meta avversaria: la partita termina con uno score di 0 a 17 per gli ospiti.

I Caimani avranno però modo di rifarsi già domenica prossima, 23 settembre, sul campo del Rugby Paese.

DOpla Rugby Casale - Rugby Paese 0-17

Gara barrage per acccesso al girone Elite under 18
14' pt, meta Sartori tr. Sartori, 0-7; 39' pt, calcio Sartori, 0-10; 10' st, meta Properzi-Curti, tr. Sartori, 0-17.

DOpla Rugby Casale U18: Bareato, Meneghetti, Fava, Padoan, Ragogna, Cendron, Bassich, Scattolin, Zuliani, Cuni, Vallaro, Bellinaso, Gasparello, Zorzi, Guerretta.
A disposizione: Cappelletto, Zanin, Zanda, Giuriati, Marcon, Sterchele, Rocco, Marafatto.
All. Bottazzo e Pratichetti.  

L'Under 16 cade a Vicenza: i padroni di casa berici impongono il loro ritmo alla partita sin dalle battute iniziali, chiudendo il primo tempo sul 29 a 0 (5 mete, 2 trasformazioni). La ripresa vede un buon atteggiamento difensivo dei Caimani, che però sono costretti a concedere ancora spazio all'attacco avversario: le ultime mete, entrambe a firma Casale, giungono grazie a un buon comportamento in fase di trasmissione alla mano, ma non cancellano il risultato finale. Il tabellone segna 46 a 12, con i nostri ragazzi chiamati a dimostrare nuova grinta e linfa in campo in occasione del prossimo turno.

Rugby Vicenza - DOpla Rugby Casale 46-12
Gara barrage per acccesso al girone Elite under 16
Mete Rugby Casale: secondo tempo, Elia Petenò, n.t.; Davide Cappellari, trasformazione Carraretto
DOpla Rugby Casale U16: Petenò, Trabucco, Benetello, Busato, Lazzari, Carraretto, Ubertoni, Mazzolin, Fiorotto, Mori, Weissmuller, Boschiero, Mercogliano, Brugnera, De Lazzari.
Entrati anche:  Perin, Camuffo, Favaro, Cappellari.
All. Fava.